Newsletter

Boschi e foreste nel Next Generation EU è l’appuntamento per sottolineare l’importanza che una gestione forestale sostenibile ha nella transizione verde europea e per il contrasto alla crisi climatica.

Promosso da Fondazione Symbola, Bonifiche Ferraresi e Coldiretti, il convegno che si terrà il 16 dicembre 2020 farà un punto sul tema con i protagonisti della filiera grazie anche alla presentazione di un documento sul valore della copertura forestale nel nostro Paese.

Un appuntamento che parla di ecologia, salute, economia circolare e anche made in Italy.
Da una parte i boschi e le foreste danno un contributo fondamentale al contrasto della crisi climatica grazie alla capacità di assorbire e stoccare Co2, di assorbire ozono e polveri sottili, di abbattere le temperature in città; dall’altra con una gestione forestale sostenibile del patrimonio forestale è possibile tutelare la biodiversità e diminuire la dipendenza dell’Italia dall’importazione del legno dall’estero, a supporto alla filiera del legno arredo made in Italy per cui siamo leader in tutto il mondo.

Scopri il programma e come partecipare.

scelti per te

Il 16 dicembre 2020 con Bonifiche Ferraresi e Coldiretti promuoviamo un appuntamento per sottolineare il ruolo strategico della gestione forestale sostenibile nella transizione verde europea.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti