Newsletter

Oltre 10 anni un gruppo di pionieri dell'agricoltura sostenibile ha iniziato a produrre biogas per la produzione di energia elettrica e termica rinnovabili.  Oggi sono CIB – Consorzio Italiano Biogas, tra le principali realtà del settore, non soltanto in Italia ma anche  in Europa, del comparto del biogas e biometano agricolo, promotore della transizione da un’agricoltura tradizionale a un modello agroecologico, sostenibile e circolare.  Modello che definiscono del biogasfattobene®  in cui l'agricoltura innova le pratiche agro ecologiche, tutela e migliora la naturale fertilità dei suoli e può contribuire alla decarbonizzazione di diversi settori, dall’agricoltura ai trasporti.

Il CIB oggi è un attore importante per l’Italia che verrà, un Paese sostenibile capace di innovare e competere, orientato su una gestione circolare delle risorse, che esporta in tutto il mondo le competenze del Made in Italy: proprio il Paese che Symbola racconta e aiuta a crescere giorno dopo giorno.

Leggi la storia dell'azienda.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti