Newsletter

Innovare anticipando i bisogni della società, per alimentare le competenze del territorio.

Questo lo spirito di Caimi Brevetti, tra le principali aziende europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dell’ottimizzazione acustica. 71 anni di storia e soluzioni high tech di grande impatto estetico per ridurre il rumore in uffici, ristoranti, spazi pubblici e migliorare il suono nei cinema e nei teatri.

Raggiunto il successo grazie ad oggetti classici del design quotidiano e collaborazioni con architetti e designer di fama mondiale, nel 2011 avvia la sua seconda vita con Snowsound, rivoluzionando il mondo della fonoassorbenza.

La tecnologia brevettata per pannelli in poliestere a densità variabile, capaci di ridurre l’inquinamento acustico assorbendo in modo selettivo le diverse frequenze, si declina anche in tessuto in poliestere Snowsound Fiber, privo di materiali di origine organica e completamente riciclabile. Anche i pannelli sono monomaterici e riciclabili al 100%. 42 i premi internazionali vinti in 10 anni, come il Compasso d’Oro (2016) e tre German Design Awards.

Soluzioni su misura oggi messe a punto nell’Open Lab: 7 laboratori inaugurati nel 2020 per la ricerca in campo acustico e degli effetti del suono sulla salute delle persone. Non solo a fini industriali con applicazioni inedite in altre filiere, ma al servizio del territorio: il 50% del loro utilizzo è a titolo gratuito, a beneficio di università, centri di ricerca e fondazioni.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti