Newsletter

Potremmo iniziare dicendo che CESI ha fornito i pannelli solari per il primo satellite del Vaticano, SpeiSat. Grazie a 30 anni di esperienza in ricerca, sviluppo e produzione di celle solari ad alta efficienza per applicazioni spaziali nel 2023 hanno firmato un accordo di oltre €13 mln con l'Agenzia Spaziale Italiana nell'ambito del progetto "Space Factory". Ma questa è solo una delle molteplici competenze di CESI: oltre 60 anni di attività, CESI è una società di consulenza tecnica e di ingegneria leader globale nel settore elettrico. Sede centrale a Milano e stabilimenti in diversi Paesi del mondo, da Arnhem (NL) a Dubai (AE) da Rio de Janeiro a Chalfont (USA), CESI opera in 70 Paesi e supporta i suoi clienti globali nelle sfide della transizione energetica. Dalle valutazioni ambientali alle autorizzazioni, dagli studi operativi a quelli normativi alle analisi di mercato fino alle consulenze ingegneristiche, CESI ha lavorato a progetti per la Banca Mondiale, per la Saudi Electricity Company all’implementazione della rete elettrica, ha esaminato e migliorato le condizioni di sicurezza delle dighe brasiliane e supportato l'aumento della diffusione delle energie rinnovabili in Azerbaigian. Attraverso la sua divisione KEMA Labs – il più grande laboratorio al mondo di alta tensione e primo in grado di testare componenti ad altissima tensione per le supergrid, nonché dotato del Flex Power Grid Laboratory per il testing avanzato dei componenti delle smart grid - è leader mondiale per le attività di test, ispezione e certificazione indipendenti per il settore elettrico.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti