Newsletter

Il ministro: impensabile che in 14 anni le supercar possano essere riconvertite

C'è una grande attenzione dei mercati finanziari mondiali alla transizione ecologica. Lo ha detto il commissario Ue all'Economia Paolo
Gentiloni, intervenendo online al seminario organizzato dalla Fondazione Symbola, dedicato alla transizione verde.

«Ci sono condizioni importanti e un gran movimento anche nel campo finanziario», ha sottolineato Gentiloni, ricordando che a margine del Geo di Venezia ha partecipato a un panel sulla finanza verde, dove «naturalmente» sono emersi molti problemi di «tassonomia», di definizione e i «rischi di greenwashing». Ma «nel complesso c'è un'attenzione, da parte dei mercati finanziari globali, impressionante». Chiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie, ha detto il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, parlando del pacchetto Ue sul clima in relazione a vetture come Ferrari e Lamborghini.

C'è una grandissima opportunità nell'elettrificazione del settore automotive, ha detto il ministro in relazione alla comunicazione della commissione Ue che impone anche a produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, l'adeguamento al 2030 al full electric.

Instagram
condividi su
SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Cingolani: «Con la svolta sulla sostenibilità Ue Motor Valley a rischio» | Sole 24 Ore | Nicoletta Cottone

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti