Newsletter

NEW YORK, 13 SETTEMBRE – WA:IT Botanicamente, un brand italiano carbon negative, partecipa, in occasione della New York Climate Week, al Nest Climate Campus, il foro principe negli USA sui temi della lotta ai cambiamenti climatici. Raffaella Grisa, Ceo dell’azienda, porterà la sua esperienza il 19 settembre di come anche piccole imprese come la sua possono impattare profondamente la lotta al climate change diventando il primo brand del settore beauty in Europa ad ottenere nel 2021 lo status carbon negative dagli ingredienti e le formule, al packaging, usando il 100% degli ingredienti di origine vegetale. Le etichette del profumo HITO sono realizzate con alghe della laguna di Venezia, la cui proliferazione mette a rischio il fragile ecosistema lagunare: un utilizzo di  rifiuti organici per preservare l’ambiente.

La partecipazione di WAIT : Botanicamente rientra in uno sforzo del Sistema Italia per la Climate Week che vede coinvolti il Consolato Generale a New York e l’ICE, in raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Washington e in collaborazione con Intesa Sanpaolo attraverso lo  spazio “Sustainable Italy.”

Il Campus è in programma dal 19 al 21 settembre prossimi al Javits Center con la partecipazione di leader, imprenditori, ONG, istituzioni, università, media e i Global Compact Leader dell’ONU.

“L’Italia è in prima linea nella lotta al cambiamento climatico, con impegni stringenti assunti in ambito UE e internazionale, e la messa in campo del Fondo Italiano per il Clima. Le nostre imprese contribuiscono a renderci leader nella sostenibilità e nella transizione verde, anche con ingenti investimenti negli USA. Lo spazio creato dal Consolato Generale a NY e dall’ICE all’interno del Nest Campus è una formidabile occasione per valorizzare, nel quadro delle azioni di diplomazia economica della Farnesina, le nostre eccellenze nel settore” ha evidenziato l’Ambasciatrice d’Italia a Washington, Mariangela Zappia.

Al progetto Sustainable Italy è prevista la partecipazione, attraverso un’esposizione di materiale digitale, di: Coldiretti-Filiera Italia, Confindustria Moda, Florim, Gruppo Iren, Piaggio Group, Pirelli, Salone del Mobile Milano/Federlegno arredo, Sanlorenzo, Sirmax, Terna oltre a WA:IT Botanicamente. Lo spazio italiano valorizzerà inoltre i primati italiani in tema di sostenibilità ambientale, sulla base dei “selfies” della Fondazione Symbola.

WA: IT è stato creato da Raffaella Grisa, sostenitrice di una cultura di bellezza consapevole e sostenibile: è un progetto personale che riflette la sua filosofia di vita e i suoi significati trovati viaggiando per il mondo e incontrando varie culture, in particolare Italia e Giappone. Del Giappone Grisa ha abbracciato usi, tradizioni e quel guardarsi dentro per “curare” anche il fuori, una visione olistica della vita.

WA:IT prende origine proprio da lì, un gioco di parole che unisce Wa (l’antico nome del Giappone ma anche pace armonia) a It il prefisso che identifica l’Italia e ben rappresenta quel sentirsi profondamente italiana con un’anima e un’attitudine alla vita che è propria della cultura orientale. Allo stesso tempo WA:IT significa “aspetta” in inglese, e ben rappresenta la filosofia del brand che esorta a rallentare, prendere consapevolezza di sé e regalarsi del tempo solo per se stessi. (@OnuItalia)

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Climate Week: WA:IT Botanicamente al Nest Climate Summit di New York | ONUItalia.com

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti