Newsletter

Lunedì 27 maggio sarà Brescia la capitale della sostenibilità in Italia. Alle 16 nella sala consiliare della Camera di Commercio di Brescia (via L. Einaudi 23) verrà infatti presentata la seconda edizione del rapporto «Sostenibilità è qualità» di Fondazione Symbola e Ipsos. A partire da quest'anno il report è realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio cittadina. La presentazione (partecipazione gratuita previa registrazione online), che rientra all'interno di Futura Colloquia e si pone come tappa di avvicinamento all'edizione 2025, vedrà la presenza del presidente della Cdc Roberto Saccone, del presidente di Fondazione Symbola Ermete Realacci e di quello di Ipsos Nando Pagnoncelli. Sarà l'occasione per tornare a parlare della centralità che la sostenibilità ha assunPresidente. Roberto Saccone to con il tempo nella vita dei cittadini, essendo ormai entrata nella quotidianità delle persone. Queste sono infatti sempre più informate, più consapevoli e attive e quindi più disponibili a mettere in discussione abitudini consolidate, stili di vita e modelli di consumo ancorati al passato. Cosa spinge verso una maggiore attenzione e un maggior interesse per la sostenibilità? Come si spiega questo profondo cambio di atteggiamento e di prospettiva che sta investendo anche il nostro Paese, consentendo di superare le resistenze al cambiamento? Queste le domande alle quali il report prova a rispondere.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Camera di Commercio con Symbola e Ipsos per il rapporto «Sostenibilità è qualità» | Giornale di Brescia

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti