Newsletter

Divertirsi imparando. Un modello di apprendimento attraverso le emozioni che guida Costa Edutainment fin dalle sue origini nel 1993. Un'esperienza pionieristica che dall’iniziale gestione dell’Acquario di Genova l'ha portata nel tempo ad essere leader in Italia nella gestione di siti culturali e di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica. La parola Edutainment deriva proprio dalla fusione di “Education” ed “Entertainment” e definisce la peculiarità di questa azienda genovese nella capacità di coniugare la fruizione culturale e l’intrattenimento in esperienze uniche ed emozionanti. Costa Edutainment nel corso degli anni ha ampliato le proprie attività acquisendo la gestione dell'acquario di Livorno e di quello di Cattolica, dell'Italia in Miniatura di Rimini, dell'Oltremare Family Experience Park e dell'Aquafan di Riccione, del Mediterraneo Marine Park di Malta e, recentissimi, La Città dei bambini e dei Ragazzi a Genova e Parco Caravelle e contiguo Camping Village a Ceriale. L’azienda genovese è stata premiata con il Sustainability Award, riconoscimento per le migliori 100 realtà imprenditoriali sostenibili in Italia. Un approccio organizzativo che nasce con il più grande acquario d'Italia, costruito a Genova su progetto di Renzo Piano nel 1992. Un'esperienza che ha raggiunto i 30 anni di attività e che fa dell'interazione diretta con la natura e dell’opera di sensibilizzazione sulla necessità di tutelarla  i suoi punti di eccellenza.

Fonte: https://www.costaedutainment.it/scheda-acquario-di-genova/

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti