Newsletter

Sulla piattaforma Nova, gestita dal Comune di Genova e Job Centre l'iniziativa rivolta a start up e PMI capaci di sviluppare soluzioni tecnologiche, sperimentazione, prodotti innovativi nel settore dell’industria culturale e creativa, utilizzando il 5G e tecnologie emergenti: blockchain, AI, realtà aumentata, virtuale e immersiva, IOT. L'obiettivo è quello di accelerare e catalizzare nuove opportunità di mercato per le imprese della filiera culturale e creativa, realizzando soluzioni Made in Italy ad alto valore tecnologico; innescare un museo diffuso, dinamico e immersivo capace di ampliare l’offerta, la sicurezza, l’accessibilità e la fruibilità del patrimonio artistico e culturale indoor e outdoor.

Il contributo finanziario è di max 20.000 euro per call4startup e max 29.333,00 euro per call tech transfer. I servizi forniti sono formazione e mentorship, accesso alle tecnologie emergenti dai partner di CTE-Genova. Postazione di lavoro dotata di rete WiFi e 5G c/o Ex Stazione di Genova Prà, rigenerata come polo di sviluppo di competenze innovative, start up e trasferimento tecnologico.

visita il sito della piattaforma Nova

https://nova.comune.genova.it/magazine/cte-genova-online-call4startup-e-call-tech-transfer

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti