Newsletter

Il premio Compasso d’Oro si apre alla selezione internazionale ed è protagonista al Parlamento Europeo con la mostra dei premiati 2014, tra cui BELLEVUE di IFI. E il valore dei mestieri d’arte con la Fondazione Cologni alla Triennale di Milano.

 
Il  connubio tra cultura e manifattura è uno dei  segreti del saper fare Italiano, di quel made in italy che prende forma nei prodotti che diventano anche oggetti di design. 
 
Per mettere evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano l’ADi  dal 1954 conferisce il Premio Compasso d'Oro ADI grazie ad una idea di Gio Ponti. Le opere designate quest’anno sono in mostra al Parlamento Europeo per il semestre di presidenza italiana. Tra queste la BELLEVUE di IFI, prima vetrina da gelato ad aggiudicarsi tale riconoscimento. http://panorama.ifi.it
 
E in occasione di EXPO 2015, il premio si affaccia ad una selezione a livello internazionale dei prodotti di qualità. Tema è l’alimentazione.
 
Per celebrare le vere eccellenze del miglior artigianato italiano Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte propone una riflessione alla Triennale di Milano il 21 novembre. In agenda la presentazione del network delle Scuole dei mestieri d'arte di eccellenza e il premio MAM, Maestro d'Arte e Mestiere, dedicato ai "Tesori Viventi" del saper fare italiano, ideato in collaborazione con ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana
 
 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti