Newsletter

Il contest Dieci tesi per la sostenibilità: premi in denaro e tirocini C'è tempo fino al 20 dicembre per partecipare al concorso «Dieci tesi per la sostenibilità», promosso da Fondazione Symbola, Università Luiss Guido Carli e Unioncamere, con il sostegno di Deloitte. Possono partecipare i lavori presentati, al momento della candidatura, negli anni accademici 2021-2022 e 2022-2023. La scelta dei vincitori sarà affidata a un comitato scientifico guidato da Stefano Zamagni, docente di Economia politica all'università di Bologna, e da Paola Severino, presidente della Luiss School of Law. Ai vincitori saranno riservati premi in denaro e tirocini presso primarie imprese italiane che avranno interesse al contributo di laureati con capacità e caratteristiche tali da poter contaminare positivamente un ambiente aziendale. «La cosa che rende unico il contest è l'apertura ad aree disciplinari diverse, sia umanistiche che scientifiche: un'occasione per dare forza a un'Italia che fa l'Italia», spiega Ermete Realacci, presidente di Symbola.

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Dieci tesi per la sostenibilità: premi in denaro e tirocini | Corriere della Sera

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti