Newsletter

Dai robot domestici a quelli per lo spazio. 100 storie italiane dal sud al nord che raccontano di tecnologie pronte a migliorare la vita delle persone: innovazioni applicate alle attività quotidiane, alla sanità, all'industria e alla ricerca. il Paese raccontato da Enel e Fondazione Symbola nel quarto Rapporto sull'innovazione Made in Italy "100 Italian robotics and automation stories".

"L'intuizione e l'esperienza, maturate nei rapporti prodotti con Enel, ci confermano che se si guarda l'Italia con occhi diversi si scoprono cose che altri umani non sanno leggere - afferma Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola - è così anche per la robotica che già oggi contribuisce ad importanti filiere del Made in Italy come l'agroalimentare, la moda, il legno-arredo, la meccanica. Ed è attraversata dalle sfide del futuro, a cominciare dalla necessità di affrontare la crisi climatica, coniugando empatia e tecnologia".

"Insieme a Symbola vogliamo valorizzare il prezioso patrimonio di eccellenze del nostro Paese, mettendo in luce storie di successo, spesso poco conosciute, e di talento, non sempre riconosciuto, che contribuiscono al progresso attraverso soluzioni a misura d'uomo - dichiara Francesco Starace, a.d. di Enel - tecnologia e ricerca sono i pilastri dello studio che raccoglie 100 esempi virtuosi di aziende che operano nel settore della robotica e dell'automazione Made in Italy". Il Rapporto approfondisce la conoscenza di un comparto di eccellenza nazionale.

CONTINUA A LEGGERE
Enel: con Symbola presenta 100 storie su robotica | Tgcom24

Devi accedere per poter salvare i contenuti