Newsletter

Entopan lancia il bando “Call for the Economy of Francesco”.

Il bando è rivolto a progetti innovativi in Calabria, sulla scia dell’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.

La realtà calabrese, socio di Symbola, è stata tra i firmatari del Manifesto per un’economia a misura d’uomo, contro la crisi climatica". Entopan si rivolge a giovani under 35 del territorio, che possono concorrere sia come singoli, sia all’interno di start-up, PMI e imprese del terzo settore.

Il bando è rivolto a idee e progetti che si propongano di produrre impatti sociali, ambientali e di inclusione dei soggetti fragili. Questa iniziativa costituisce un importante investimento in grado di rilanciare il territorio, un esempio volto a dimostrare che è possibile coniugare lo sviluppo economico con un’economia verde, sociale e inclusiva.

Il bando, con scadenza al 30 dicembre, vedrà due vincitori che avranno in premio dei benefici allo sviluppo di impresa per un valore complessivo di 450 mila euro.

Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola, sarà parte del comitato scientifico che si occuperà della selezione dei progetti vincitori.

Consulta il sito

 

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti