Newsletter

“Il turismo made in Italy puú finalmente contare su validi strumenti come il logo e il portale. Un primo, ma apprezzabile passo per dare unitarietà alla promozione di uno dei comparti pi£ importanti per l’economia del nostro paese”, cosó Ermete Realacci, in veste di presidente di Symbola, la Fondazione per le qualità italiane, commenta la presentazione del nuovo logo e del portale Italia fatta oggi dal vicepremier Francesco Rutelli alla BIT di Milano.
“Vincente anche lo slogan “Italia, paese di qualità” – prosegue Realacci – “una strada, quella della qualità, fondamentale per orientare le politiche del turismo e scommettere sulle nostre doti migliori: i talenti e le città d’arte, la conoscenza e la natura, i paesaggi e i territori straordinari, le tante comunità che serbano preziosi saperi tradizionali e una qualità della vita che il mondo intero ci invidia. Raccogliere tutto questo in un’immagine unitaria, vuol dire rafforzare il brand Italia nella sua totalità, anche con l’obiettivo di trasformare il turismo del Bel Paese in un attività capace di attrarre capitali, risorse e investimenti”.
“Il portale – conclude Realacci - ben lontano dal diventare vetrina di burocrazie istituzionali, deve contenere le esperienze concrete di qualità, e rivelarsi una chiave fondamentale non solo per analizzare quantitativamente chi visita il nostro paese, ma soprattutto per fotografare quali sono i “turismi” che si delineano in Italia e raccogliere le proposte di operatori che hanno puntato sulla qualità, sulla certificazione ambientale, sulla valorizzazione del territorio.”
 

Ermete Realacci : il Logo Italia, buon simbolo per l'unitarietà dell'immagine del nostro Paese
Ermete Realacci : il Logo Italia, buon simbolo per l'unitarietà dell'immagine del nostro Paese

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti