Newsletter

Eventi Ascoli, prosegue il cammino di Officina Italia, un progetto di Carsa, The thinking company, e Symbola, Fondazione per le qualità italiane, che torna con una nuova manifestazione, più articolata e ricca della precedente. Il Piceno: ricostruzione, comunità, buon vivere, il titolo della seconda tappa di questo viaggio iniziato a luglio proprio da Ascoli Piceno e che vedrà come tappa successiva L’Aquila.

La manifestazione, che si svolgerà dal 7 all’11 ottobre ad Ascoli Piceno, viste le disposizioni vigenti per gli eventi pubblici si svolgerà con la stessa formula dell’ultimo progetto di Officina Italia. I tavoli di discussione saranno tutti in presenza presso la Pinacoteca Civica e, per chi non potrà essere presente in sala, con collegamenti video. Il palinsesto prevede 5 incontri che si svolgeranno tra il 7 ed il 9 ottobre prossimi. Sabato 10 e domenica 11 ottobre saranno invece dedicati alla scoperta del buon vivere ascolano nella splendida location del centro storico cittadino. Il primo convegno, dal titolo Officina Italia. Ricostruzione, comunità e buon vivere è stato aperto dalle parole del Presidente Ance di Ascoli Piceno Massimo Ubaldi e da quelle di Stefano Papetti, Direttore della Pinacoteca Civica. Al microfono è stato poi il turno di Franco Gaspari, Presidente Restart, che ha toccato temi cari ai cittadini ascolani, tra cui quello dell’area Carbon. Incoraggianti anche le parole di Gino Sabatini, Presidente Camera Marche: “Ascoli può diventare il punto nevralgico e fondamentale per una nuova rivisitazione e concetto della vita delle aree interne”.

CONTINUA A LEGGERE
Eventi Ascoli, torna Officina Italia con la manifestazione Il Piceno: ricostruzione, comunità, buon vivere | Primapaginaonline.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti