Newsletter

Una buona notizia per la qualità italiana. COGITO Answers di Expert System, socia di Symbola, trionfa nella categoria tecnologia del Global Mobile Award 2009 come migliore soluzione per l’assistenza ai clienti.
Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi che COGITO® Answers ha vinto il Global Mobile Award 2009 come migliore soluzione per il Customer Care, categoria tecnologia.
“Il riconoscimento ad Expert System conferma che il gruppo di lavoro modenese è un talento del made in Italy.-commenta Ermete Realacci, Presidente di Symbola. - Un risultato come questo è la prova del fatto che la passione per la qualità puó essere degli strumenti per affermarsi anche a livello internazionale e cosí affrontare al meglio la crisi.”

“Il Global Mobile Awards, che quest’anno sono alla 14esima edizione, rappresentano il principale riconoscimento nel mondo dei prodotti e dei servizi di comunicazione mobile. A parte Telecom, che ha vinto un premio nel 1997, Expert System è l’unica azienda italiana ad essersi mai aggiudicata la vittoria.”
I premi sono organizzati nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona, il piú grande e famoso evento legato al settore della telefonia mobile. La commissione dei giudici, che per decretare i vincitori ha selezionato 450 candidature, ha stabilito all’unanimità che COGITO Answers rappresenta: il passo piú significativo e intelligente per aiutare gli utenti ad ottenere automaticamente le informazioni di cui hanno bisogno: si tratta di un sistema eccellente per il self-help via cellulare.
COGITO Answers combina le potenzialità della tecnologia semantica con il Natural Language Processing (elaborazione del linguaggio naturale) per migliorare la qualità e l'efficienza nei servizi di Customer Care. Con COGITO Answers le aziende possono offrire ai propri clienti la libertà di chiedere assistenza nel modo piú semplice possibile. Basta infatti usare la lingua di tutti i giorni, esprimendo le proprie richieste via SMS, proprio come si farebbe con un amico.

“È un onore ricevere questo premio e vedere cosí gratificato il nostro costante impegno nell’innovazione”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. “La comunicazione mobile guida il nostro sviluppo, sociale ed economico. Tutti noi usiamo telefonini e smartphone sul lavoro e anche nella nostra vita privata; e tutti vorremmo piú semplicità ed efficienza. L’obiettivo di Expert System è proprio questo: realizzare un nuovo livello nei servizi di assistenza ai clienti, mettendo cosí le aziende nella condizione di poter garantire ai propri utenti un accesso alle informazioni immediato, semplice, in qualsiasi momento e ovunque si trovino.”

 

 

Expert System, azienda socia di Symbola, vince l’oscar della telefonia mobile
Expert System, azienda socia di Symbola, vince l’oscar della telefonia mobile

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti