Newsletter

La crisi scatenata dal coronavirus ha reso il messaggio del Manifesto di Assisi ancor più attuale. Siamo oggi tutti impegnati a lavorare insieme per fermare questa terribile epidemia, rispettando istituzioni e comunità, aiutando persone e imprese. Un impegno che non ammette diserzioni, perché “nessuno si salva da solo”. E nessuno può essere lasciato indietro. Testimonianze dall’Italia del Manifesto di Assisi. Nell’ambito del seminario estivo di Symbola che si terrà online dal 23 al 25 luglio, Sabrina Florio, Presidente di Anima, interverrà in occasione del webinar “L’Italia che verrà – IL MANIFESTO DI ASSISI CONTRO LA CRISI” del 25 luglio.
Apertura lavori
ERMETE REALACCI Presidente Fondazione Symbola
PADRE ENZO FORTUNATO Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi
Introduce
STEFANO ZAMAGNI Professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna e Presidente Pontificia Accademia delle Scienze Sociali
Modera
ELISABETTA SOGLIO Giornalista Responsabile Corriere Buone Notizie
Intervengono
VINCENZO BOCCIA Presidente Università Luiss
GIOVANNI BRUNO Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus
ANGELO CHIORAZZO Fondatore Auxilium
GIOVANNI CORBETTA Direttore Generale Ecopneus
SABRINA FLORIO Presidente Associazione Anima per il Sociale
STEFANO LUCCHINI Direttore Relazioni Istituzionali e Internazionali Intesa San Paolo
GIOVANNA MELANDRI Presidente Human Foundation
Conclude
DAVID SASSOLI Presidente del Parlamento Europeo
La diretta dell’incontro sarà on line su sito new.symbola.net (https://bit.ly/seminarioestivo_Italiacheverra) e sui canali social della Fondazione.

CONTINUA A LEGGERE
Festival della Soft Economy e Seminario Estivo 2020: Webinar L’Italia che verrà – Il Manifesto di Assisi contro la crisi – ore 10 – 13 | Animaperilsociale.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti