Newsletter

Un impegno concreto nel sensibilizzare la filiera del settore edile all’innovativo approccio green.

FGB Studio

Le best practices che qualificano la bioedilizia moderna non sono ancora un patrimonio collettivo condiviso da tutti i player del settore.

Molto spesso, infatti, sono gli studi di progettazione a sensibilizzare le filiere sui temi della scelta di materiali ecosostenibili, dell’efficientamento energetico e della lotta agli sprechi. Questo è il lavoro che cerca di svolgere FGB studio, società di ingegneria che si occupa di piani e azioni di sostenibilità ambientale del costruito.

Con oltre 500 progetti in più di 40 Paesi del mondo (dall’abitare, alle grandi infrastrutture pubbliche, passando per impianti produttivi e strutture sportive), FGB studio si occupa anche di verificare e fornire le cosiddette “certificazioni verdi” (soprattutto LEED e WELL) che oggi sono considerate indispensabili per qualificare un immobile e aumentarne il valore.

Ma come si è detto l’azienda si propone innanzitutto di sensibilizzare la filiera del settore edile all’innovativo approccio green.

Per tale ragione FGB studio ha deciso di produrre e donare ai suoi clienti un Well-Being Survival Kit, un pacchetto che contiene FGB monitoring: un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria in grado di rilevare temperatura, umidità, PM, CO2 e TVOC. I dati raccolti in questo modo vengono poi inviati all’app sviluppata appositamente da FGB studio per diffondere contenuti su sostenibilità e well-being, mettendo gratuitamente a disposizione dei suoi clienti consigli su come manutenere e migliorare vivibilità e impatto ambientale della propria abitazione.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti