Newsletter

Tutto pronto l'accensione nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi

Frati Assisi. Mancano pochi giorni alla tradizionale accensione e benedizione dell'albero di Natale e del Presepe. L'evento si terrà domenica 8 dicembre, come sempre, nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi. L'evento è dedicato alla cura e alla salvaguardia del creato. La cerimonia vedrà la partecipazione della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, del Sindaco di Betlemme, Anton Salman, della Sindaca di Assisi, Stefania Proietti. Il Presepe e l'albero quest'anno vengono da Borca di Cadore, zona colpita nell'ottobre del 2018 dalla tempesta Vaia che distrusse migliaia di ettari di foresta: un modo per ricordare il dolore di quelle ferite, con la speranza di ricucirle grazie all'aiuto di tutti. In rappresentanza della Regione Veneto, parteciperà all'evento Fabrizio Stella, "Soggetto Attuatore per il rilievo opere agricolo-forestali" per l'emergenza post Vaia. L' albero di 14 metri offerto dalla "Regola" di Borca di Cadore, verrà addobbato con circa 45 mila luci a led. Il Presepe, donato dall'Associazione "Io Amo Castellavazzo", è composto da pastori in legno di abete rosso a grandezza naturale. La comunità francescana metterà all'asta per i poveri dell'Umbria alcuni oggetti natalizi in legno donati da artisti, associazioni e artigiani veneti.

CONTINUA A LEGGERE
Frati: Assisi Albero di Natale e Presepe 2019 benedizione 8 dicembre | Sanfrancescopatronoditalia.it

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti