Newsletter

Gli appuntamenti dove Symbola interverrà.

IN EVIDENZA

23 e 24 settembre 2014
Il Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, nell’ambito del Semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, organizza la conferenza “Heritage Commons: Towards a participative heritage governance in the third millennium” (Patrimonio bene comune: verso una governance partecipativa del patrimonio culturale nel terzo millennio). La conferenza avrà luogo a Venaria Reale (Torino) il 23-24 settembre prossimi.
La Fondazione Symbola è stata invitata ad intervenire nella terza sessione della conferenza - dedicata a modelli avanzati di governance del patrimonio - sul Made in Italy quale modello di qualità basato anche sull’autoregolamentazione collettiva, la ricerca, l’innovazione, la trasmissione di conoscenze. Ulteriori informazioni sul sito del MIBACT e sul nostro.

APPUNTAMENTI

16 settembre 2014
Il valore dell’economia reale delle aree protette italiane in un rapporto e in un sito web. È il progetto di ricerca curato dal Ministero dell’Ambiente e Unioncamere i cui dati verranno presentati martedì 16 settembre presso l’Auditorium Ministero dell’Ambiente - Via C. Colombo 44. Saranno disponibili il rapporto e il link del sito web dedicato. Il segretario generale, Fabio Renzi, prende parte alla tavola rotonda.

19-21 settembre 2014
Symbola interviene in un focus dedicato al tema "Expo e vino" all'interno di Enologica35, il più importante evento dedicato ad una delle DOCG più importanti d’Italia, capace di giocare un ruolo di primo piano nello scacchiere dei grandi vini rossi del paese: il Sagrantino di Montefalco. Organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e il Comune di Montefalco, torna dal 19 al 21 settembre 2014 con una tre giorni ricca di appuntamenti: degustazioni, convegni, musica, esposizioni e cooking show con focus sul Sagrantino.

24-27 settembre
Territori, Pubblici, Sostenibilità sono i percorsi tematici dell'edizione 2014 di Artlab organizzata dalla Fondazione Fitzcarraldo, di cui anche quest'anno Symbola è partner. Incontri, presentazioni e iniziative insieme ad Artlab+ che include sessioni plenarie, gli eventi speciali e i workshop. Il segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, interviene nella sessione plenaria di apertura il 25 settembre per presentare il rapporto IO SONO CULTURA, e il 27 settembre con un contributo sulla ricerca Coesione è competizione, curata da Symbola con Aaster e Unioncamere, in collaborazione con AICCON.
 
9 ottobre 2014
All'interno della prestigiosa ArtVerona si terrà la Discussione dal Rapporto Symbola – Unioncamere 2014 "Io sono cultura. L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi". 
Ore 11 presso la Galleria dei Signori (tra i pad. 11 e 12). Interviene il segrtario generale Symbola, Fabio Renzi.

8-11 ottobre 2014
Un focus particolare sulle Aree Naturali Protette a Fabriano dall’8 all’11 ottobre con gli Stati Generali dedicati al tema “La Natura: bene e risorsa per l’Italia”. Symbola è partner dell'iniziativa.

10 e 11 ottobre 2014
Nelle giornate di Bertinoro il segretario generale Fabio Renzi interverrà nel pomeriggio del 10 ottobre nel corso della manifestazione organizzata da AICCON sul tema dell'economia civile.

 

scelti per te

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti