Newsletter

L'evento è dedicato alle competenze digitali per il cambiamento e l'innovazione del sistema museale. Si svolge a Roma, presso Link Campus University, via del Casale San Pio V, 44 lunedì 16 settembre 2019 dalle 9.30 alle 13.00.

Tra i partecipanti: Talitha Vassalli Di Dachenhausen, Service Manager II Gestione e valorizzazione di musei e siti culturali, Mibac; Alberto del Bimbo, direttore del Centro di integrazione e comunicazione dei media del MICC, Università di Firenze; Nicolette Mandarano, Curatrice dei media digitali, Gallerie nazionali Barberini e Corsini; Stefania Zardini Lacedelli, co-fondatrice del museo virtuale DOLOM.IT.

L'incontro è presentato da Massimiliano Dibitonto, Link Campus University e presieduto da Margherita Sani, Istituto per i Beni Culturali Naturali, Regione Emilia-Romagna.

L'evento fa parte del progetto Mu.SA - Museum Sector Alliance. A conclusione dell'evento si terrà la cerimonia di consegna del diploma per tutti i partecipanti italiani che hanno completato il MOOC. 
Nel pomeriggio seguirà una sessione a porte chiuse per gli studenti e le strutture ospitanti il tirocinio, dalle 14 alle 17.

EVENTO GRATUITO: per partecipare è necessario registrarsi QUI

La conferenza è organizzata dai partner italiani del progetto Mu.SA: Link Campus University, Melting Pro, Fondazione Symbola e l'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna

Mu.SA è un progetto che supporta i professionisti dei musei nel loro percorso di trasformazione digitale e fornisce formazione per i profili di lavoro emergenti nel settore a causa della crescente adozione delle ITC nei musei. Il progetto è cofinanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione europea - Sector Skills Allainces.

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti