Newsletter

Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, dà il benvenuto ad IFI, la pi£ grande realtà italiana nel settore per l’arredamento di bar, gelaterie, pasticcerie. L’azienda di Pesaro esporta il design made in Italy negli esercizi commerciali di oltre 50 Paesi. IFI nasce nel 1962 e produce arredamenti standard per bar e locali pubblici. Ma a fine anni ’60, IFI inventa il “bancone” bar che puú essere personalizzato introducendo nel campo dei componenti per gli esercizi commerciali, la filosofia di quello che settore moda è il prèt a portèr. Banchi, vetrine, tavole calde, celle ad incasso, sono prodotti in cui IFI ha portato innovazione creatività. Uno degli esempi è la “gelateria rotazione” che favorisce la conservazione e la distribuzione del gelato.
“All’IFI non ci stanchiamo mai di fare ricerca ed innovazione sia per la tecnologia sia per l’estetica dei prodotti- afferma Gianfranco Tonti, AD-IFI - il design è un punto fermo della nostra attività, attraverso industrial designer altamente qualificati. L’IFI valorizza i giovani e investe risorse che tendono a legittimare il ruolo sociale dell’impresa nell’ambito territoriale. Per tutti questi motivi abbiamo colto in Symbola elementi per un percorso assieme.”
“Tradizione e passione per la qualità, ma anche coraggio di affrontare le sfide del futuro e del mercato globale, con grande spirito di innovazione, queste le caratteristiche del marchio IFI che la mettono in sintonia con Symbola - dichiara Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione- Gianfranco Tonti ha creato con coraggio una realtà imprenditoriale di qualità, tra artigianato e nuove tecnologie, contribuendo all’affermazione del nuovo Made in Italy”

 

IFI, la prima nel settore dell’arredamento made in Italy dei bar, aderisce a Symbola
IFI, la prima nel settore dell’arredamento made in Italy dei bar, aderisce a Symbola

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

Il report “Sostenibilità è qualità”, arrivato alla seconda edizione, promosso da Ipsos e Fondazione Symbola in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia è stato presentato oggi da Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola; Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia; Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Brescia. L’evento di oggi si inserisce all’interno del ciclo Futura Colloquia, un percorso di incontri, dialoghi, confronti che riunisce economisti, imprenditori e stampa in una roadmap di avvicinamento a Futura Expo 2025. Questi incontri si propongono di offrire al tessuto imprenditoriale ed economico della provincia di Brescia un confronto sui grandi temi dell’economia mondiale e della sostenibilità declinati sulle esigenze locali.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti