Newsletter

 

Patch for Future è un'iniziativa promossa dalla Fondazione Symbola in collaborazione con la KIP International School, veicolata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e nata da un'idea dell'artista Howtan Re. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015 e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Con l’intento di sensibilizzare l'opinione pubblica e le nuove generazioni sulle sfide del futuro, sintetizzate negli otto obiettivi del Millennio, Patch For Future coinvolgerà le scuole italiane attraverso un concorso creativo attivo dall'8 maggio fino al 5 giugno e rivolto ai giovani studenti, chiamati a realizzare una pezza artistica che rappresenti la loro visione del domani.

La KIP International School porterà inoltre il progetto nel suo Padiglione Expo al fine di creare un Fondo Mondiale per lo Sviluppo dei Territori, volto a realizzare importanti iniziative di crescita nei Paesi che più lo necessitano.

L’artista di fama internazionale Howtan Re tradurrà infine questo impegno condiviso in una grande opera, The Globe, che sarà esposta durante i mesi dell’Esposizione Universale di Milano nel padiglione di Kip International School.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.patchforfuture.com

Scarica il Regolamento del Concorso Patch for Future
Scarica il Regolamento del Concorso Patch for Future

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti