Newsletter

Il Manifesto di Assisi al fianco dei giovani per un’economia più a misura d’uomo

“Il successo delle manifestazioni nel mondo e in Italia è importantissimo per ottenere scelte coerenti contro la crisi climatica. Il ruolo dei giovani è stato, è e sarà fondamentale in questa direzione e noi siamo con loro. Affrontare con coraggio la crisi climatica non è solo necessario ma rappresenta una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro come scritto nel Manifesto di Assisi. Già oggi la greeneconomy permette alle nostre imprese di rispondere alla crisi della pandemia essendo più competitive e producendo più lavoro. Fanno ben sperare le recenti parole del Papa, del presidente Mattarella, del premier Draghi e di molti capi di Stato. Ci auguriamo che trovino conferma negli appuntamenti in vista del G20 a presidenza italiana e della Cop26 di Glasgow. Anche se non sarà né semplice né facile, è oggi più concreta la possibilità di costruire un mondo più sicuro, civile, più gentile. Ma bisogna agire subito”.

Lo hanno dichiarato i portavoci del Manifesto di Assisi Ermete Realacci e Padre Enzo Fortunato.

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti