Newsletter

Non è un caso se, nella corsa globale alla sostenibilità, il sistema Italia sia meglio posizionato di molti altri. Ben prima dell’avvento del Green New Deal promosso dalla Commissione Europea, infatti, c’è chi nel nostro Paese ha iniziato a teorizzare e a praticare in concreto un’economia sostenibile capace di esaltare le bellezze della nostra provincia, il riallineamento virtuoso tra impresa e ambiente, la lotta al climate change attraverso scelte innovative di produzione e di consumo. È il gruppo di personalità e imprese che si riconoscono nel ‘Manifesto di Assisi’, scaturito dall’impegno intelligente e inesauribile del presidente della Fondazione Symbola Ermete Realacci e di padre Enzo Fortunato, portavoce del Sacro Convento di Assisi, e sottoscritto da migliaia di personalità di rilievo delle istituzioni, del mondo dell’economia e dell’associazionismo....

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Il manifesto di Assisi e lo sviluppo sostenibile "dal basso" | Il Giorno

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti