Newsletter

Oltre il fossile, verso la transizione energetica per tutelare la biodiversità e per fermare la crisi climatica.
Il prossimo martedì 8 ottobre si terrà la Conferenza Nazionale "La Basilicata e il petrolio 20 anni dopo".

Legambiente, in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi Basilicata terrà due momenti di confronto e approfondimento: a Villa d'Agri presso il Centro Sociale dalle 9,30 alle 13, 30 e a Marsico Nuovo presso la sede dell'Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese dalle 15,30 alle 19,30. In quest'ultima sede, interverrà il Segretario generale di Symbola, Fabio Renzi.

Al centro degli incontri gli impatti sul sistema socio-economico-ambientale della Regione e la sfida dei cambiamenti climatici nelle terre del petrolio. Si parlerà, inoltre dell’“exit strategy” dal petrolio come prospettiva e delle proposte per la riconversione energetica e produttiva per una Basilicata carbon free.

 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti