Newsletter

Redazione

Fondata nel 1993 a Barberino Tavarnelle (FI), ATOP è tra le aziende leader a livello mondiale nella progettazione di macchine e linee automatiche per la produzione di statori e rotori (rispettivamente le parti fissa e mobile) per motori elettrici. Grazie al proprio know-how, unito alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, opera nel campo dell’e-mobility con motori a trazione ibrida ed elettrica plug-in, oltre che nel settore automobilistico in genere, nella generazione elettrica, degli elettrodomestici e delle applicazioni industriali.

In perfetto stile made in Italy, ATOP è anche sartorialità e cura del cliente lungo l’intera catena del valore aziendale, rafforzata con l’ingresso nel Gruppo IMA dopo l’acquisizione del 2019. Da agosto 2021 è parte della Divisione IMA AUTOMATION (800 addetti, 9 sedi produttive, 580 brevetti registrati), con cui sviluppa numerose sinergie, non solo in ambito operation e vendite, ma anche in nuovi ambiti tecnologici sviluppati nel progetto IMA Digital, ampio programma a supporto della digitalizzazione. Un’integrazione in un ecosistema produttivo e di competenze che sposa gli investimenti in ricerca e sviluppo per sostenere l'introduzione di continue innovazioni nel campo della mobilità sostenibile con motori sempre più efficienti, compatti, affidabili. Sono questi gli asset sui quali IMA AUTOMATION ATOP fa leva per proseguire il proprio percorso di crescita globale.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti