Nel mese di gennaio 2019 sono stati pubblicati da istituzioni europee due report che citano i dati elaborati da Fondazione Symbola nelle sue ricerche, rispettivamente Io Sono Cultura e Design Economy.

Si tratta di Creative Economy Outlook: Trends in international trade in creative industries, il report annuale dell'UNCTAD che fa il punto sui trend dei mercati delle industrie culturali e creative, paese per paese. Nella scheda italiana si citano i dati del rapporto di settore di Symbola e Unioncamere Io Sono Cultura (pag. 252).

L'altro report è Euroepan Design Report 2.0, realizzato per BEDA, The Bureau of Euopean Design Association. Il report riporta i dati del settore design per ciascun paese. Per l'Italia (pag.27) i dati sono stati forniti da Symbola grazie all'elaborazione realizzata per il report Design Economy.

scelti per te

ricerche correlate

Inserisci l'indirizzo email in cui vuoi ricevere le newsletter

Devi accedere per poter salvare i contenuti