Newsletter

Iosa Ghini Associati, studio di design ed architettura noto a livello internazionale aderisce a Symbola-Fondazione per le qualità Italiane. Da sempre parte attiva nella vita culturale italiana, Massimo Iosa Ghini e il suo studio propongono nei loro progetti l’idea che la cultura dell’architettura italiana, con i suoi valori di qualità, di tradizione della bellezza, di riconoscibilità internazionale dovrebbe affiancarsi alla “giovane” cultura del costruire sostenibile, in modo tale da individuare e sviluppare un’identità estetica che, ad oggi, ancora risente di modelli antichi.
La visione creativa e professionale di Massimo Iosa Ghini viene a trovarsi in totale sintonia con i principi e i valori che la Fondazione Symbola, e i partner che ad essa aderiscono, si propongono di consolidare.
“Una nuova domanda di sostenibilità ed etica attraversa la totalità dei settori del made in Italy. Domanda che stimola il ripensamento di prodotti e servizi esistenti,2 ma anche la produzione di nuovi. Massimo Iosa Ghini e il suo studio, Iosa Ghini Associati, progettano e realizzano manufatti e oggetti di qualità e l’adesione a Symbola segnala una nuova sfida: rendere il bello pi» fruibile a tutti e pi» sostenibile per l’ambiente”, commenta Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola accogliendo con entusiasmo l’entrata del nuovo partner.
Symbola, fondazione per le Qualità Italiane, ha lo scopo di diffondere un patrimonio unico che è in grado di mobilitare i saperi tradizionali incrociandoli con l’innovazione tecnologica, la modernità e adesso, la sostenibilità, generando cosò un'interazione a pi» livelli fra diverse realtà Italiane che, proprio dal confronto, possono trarre le risorse per essere competitive sullo scenario europeo e globale, supportando cosò il vero Made in Italy.

“Condivido totalmente i principi di Symbola, specialmente il desiderio di unire e far interagire la qualità, i talenti, la creatività e le competenze tipicamente italiane, con uno sguardo attento al sostenibilità e all’etica.” afferma Massimo Iosa Ghini, presidente di Iosa Ghini Associati.
Attraverso la loro adesione, l’architetto Massimo Iosa Ghini e il suo studio, vogliono mettere a disposizione della Fondazione i propri valori, esperienze e competenze, oltre al desiderio di condividere e partecipare allo sforzo corale di quanti - partner, attori e interlocutori - sono al lavoro per progettare un futuro di sviluppo e di eccellenza per il Made in Italy.

 

 

 

 

Iosa Ghini Associati aderisce a Symbola
Iosa Ghini Associati aderisce a Symbola

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti