Newsletter

Al via il progetto ItmakES Food&Wine con il concorso giovane sommelier di vini italiani 

L’Ambasciata d’Italia in Spagna convoca il primo concorso “Giovane Sommelier di Vini italiani”, prima azione dell’iniziativa ITmakES Food&Wine, ideata dall’Ambasciata italiana per creare un nuovo canale di dialogo tra Italia e Spagna e promuovere possibilità di collaborazione tra la gastronomia dei due Paesi.

Il progetto ItmakES Food&Wine, ideato con la collaborazione della Fondazione Symbola (new.symbola.net), sarà inaugurato nel mese di novembre in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri (20-26/11/2017). Le numerose iniziative del progetto proseguiranno nel corso del primo semestre 2018 e si chiuderanno con la Festa Nazionale italiana del 2 giugno.

Il “Concorso Giovane Sommelier di Vini italiani”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia ICE, la Camera di Commercio italiana per la Spagna (CCIS), l’Unión Española de Catadores e la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA, intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier, sia spagnoli sia italiani attivi in Spagna, che desiderino specializzarsi in vini italiani.

I vincitori del concorso, che si terrà a Madrid martedì 21 novembre 2017, avranno l’opportunità di partecipare ad un viaggio gratuito di formazione in Italia presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA e di accedere ad esperienze di formazione professionale presso prestigiosi ristoranti, cantine ed enoteche italiani.

I candidati interessati che desiderino prepararsi per il concorso potranno inoltre partecipare ad un corso di formazione e conoscenza sui vini italiani (facoltativo e gratuito, con posti limitati), organizzato dall’Unión Española de Catadores (UEC) dal 6 all’8 novembre 2017, che darà accesso direttamente alla fase classificatoria del concorso.

Le iscrizioni potranno essere realizzate attraverso la pagina http://itmakes.net/especiales/futuro/:
entro l’1 novembre per il corso;
entro il 15 novembre per il concorso.

Per ulteriori informazioni sul concorso: info.food&[email protected]
Per ulteriori informazioni sul corso: [email protected]

 

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti