Newsletter

Nata sulla scorta delle ricerche compiute dal Dott. Lamberto Piron al MIT di Boston circa l’utilizzo della realtà virtuale nel recupero neurologico, dal 1998 Khymeia sviluppa dispositivi ad alto tasso di innovazione tecnologica per il settore medicale, con particolare focus sulla riabilitazione.

In un contesto mondiale di costante crescita dell’aspettativa di vita e parallelo aumento delle patologie, Khymeia vanta un ampio portafoglio di soluzioni particolarmente innovative, tra le quali l’ecosistema VRRS-Virtual Reality Rehabilitation System, il dispositivo medicale più avanzato, completo e clinicamente testato di realtà virtuale per la riabilitazione e la teleriabilitazione al mondo.

La piattaforma è infatti un “cervello” a cui si possono collegare numerosi dispositivi periferici specialistici in funzione dell’esigenza specifica riabilitativa, da quella motoria neurologica a quella cognitiva, logopedica, posturale, ortopedica, respiratoria e molte altre ancora.

Il paziente una volta dimesso viene dotato di una valigetta con cui può svolgere le terapie riabilitative da casa, sia in modalità off line assistito da uno “smart virtual assistant” interattivo integrato, sia collegato online in tempo reale con il terapista; i sensori di acquisizione cinematica, a infrarossi e a rilevazione luminosa consentono, unico sistema al mondo, di eseguire la teleriabilitazione anche motoria.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti