Newsletter

ArtLab 16
L’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e la cultura

Venerdì, 30 Settembre, 2016 - 11:15 - 13:00
Teatro Bibiena

In italiano e inglese


In collaborazione con Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato il 25 settembre 2015 l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, una ambiziosa visione del mondo articolata in diciassette obiettivi corredati di percorsi e traguardi, che la comunità internazionale è chiamata a compiere per affrontare le sfide sociali, ambientali ed economiche. Quale contributo possono dare artisti, operatori e imprese culturali e creative, politiche e programmi culturali per integrare questa visione, superando una dimensione meramente economica sociale e ambientale e orientando i processi di realizzazione dell’agenda 2030?

Conduce:
Fabio Renzi Segretario generale, Fondazione Symbola

Intervengono:
Serhan Ada Professor, Faculty of Communication, Dep. of Arts and Cultural Management, Bilgi University, Istanbul
Enrico Giovannini Professore, Università di Roma “Tor Vergata” – Portavoce Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile
Charles Landry Fondatore Comedia, UK
Pierluigi Stefanini Presidente Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis
 

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti