Newsletter

Come raccontare la Sardegna? Quali specificità è in grado di esprimere nella propria interrelazione con il sistema mondo? Chi e quali campioni della qualità, in ambito imprenditoriale, restituiscono una visione di prospettiva a questa piattaforma mediterranea?

La Sardegna progetta la propria partecipazione a La Campionaria delle Qualità Italiane, che si terrà a Milano dal 22 al 25 novembre 2007.

Nel concept della nuova Fiera il Territorio assume un ruolo centrale nel racconto della nuova Italia, intreccio creativo, dinamico e complesso di luoghi e culture, capace di rigenerarsi anche nella dimensione della globalizzazione.

Su tale presupposto, lunedò’ 8 ottobre alle ore 10.30, a Cagliari in Largo Carlo Felice 72, presso i locali della Camera di Commercio, la Fondazione Symbola, Sviluppo Italia Sardegna e Unioncamere Sardegna, dedicano una giornata di confronto sul tema con la finalità di definire le presenze territoriali, le imprese e gli agenti (istituzioni, associazioni, autonomie funzionali) dello sviluppo, di strutturare il concept, di costruire in una parola l’idea di racconto della Sardegna che si intende presentare nel contesto della nuova Campionaria.

Intervengono:

Giancarlo Deidda – Presidente Camera di Commercio Cagliari
Pietrino Scanu – Vice Presidente Unioncamere Sardegna
Fabio Renzi- Segretario Generale di Symbola
Fabrizio Conte – Responsabile Marketing Fiera Milano SPA
Antonangelo Casula – Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle
Finanze

Coordina i lavori Mauro Tuzzolino, AD di Sviluppo Italia Sardegna S.p.A.

La Sardegna alla Campionaria delle Qualità Italiane
La Sardegna alla Campionaria delle Qualità Italiane

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti