Newsletter

‘Soft Economy, scelta possibile o indispensabile?’ è il tema del dibattito che si svolgerà lunedò 12 dicembre a Brescia in occasione della presentazione di ‘Soft Economy’, il libro di Ermete Realacci, deputato della Margherita e presidente di Symbola – Fondazione per le qualità Italiane, e Antonio Cianciullo, giornalista di Repubblica. Soft economy: un’economia basata sulla conoscenza e sull’innovazione, ma anche sull’identità, la storia, la creatività, la qualità; un’economia in grado di coniugare coesione sociale e competitività e di trarre forza dalla comunità e dai territori. Venticinque storie di imprenditori che raccontano un’Italia che punta all’eccellenza, mettendo insieme l’elettronica avanzata e la qualità del paesaggio, l’innovazione e il patrimonio storico, i centri di ricerca e i prodotti tipici.
Al dibattito interverranno, oltre agli autori, Alberto Piantoni, AD e vicepresidente di Bialetti Industrie, Paolo Corsini, sindaco di Brescia, Giancarlo Provasi, prorettore Università degli Studi di Brescia, Luigi Mensi, DG Credito Cooperativo di Pompiano Franciacorta, Piero Costa, direttore generale AIB, Emilio Del Bono, membro parlamentare.

Lunedò 12 dicembre ore 18.30
Aula magna Centro pastorale Paolo VI
Via Calini Gezio 30, Brescia

 

L'imprenditoria bresciana di fronte alla Soft Economy
L'imprenditoria bresciana di fronte alla Soft Economy

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti