Newsletter

All’edizione 2020 del Festival Francescano si parla di Manifesto di Assisi: il Presidente Ermete Realacci dialoga con Mauro Lusetti, presidente di Legacoop sul valore del documento sottoscritto da quasi 4 mila persone nel mondo della politica, dell'economia e del no profit,ma anche comuni cittadini. Dopo il confronto on line nella nostra rubrica "L'Italia che verrà", i due presidenti, entrambi firmatari del Manifesto, si incontrano nel festival dedicato alle proposte per una economia gentile.

Promuovere una economia a misura d'uomo contro la crisi è l'obiettivo del Manifesto che il card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, ha definito “uno dei grandi segni di speranza. Parla a tutti gli uomini e donne, scuote le coscienze della classe dirigente. Le questioni economiche e ambientali rappresentano il cuore di una nuova questione sociale che va affrontata con sapienza, carità e lungimiranza”.

Sul sito del festival è possibile trovare maggiori dettagli.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del Festival Francescano

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti