Newsletter

Maserati è uno dei simboli dell’eccellenza dell’automotive made in Italy. L’azienda emiliana, fondata a Bologna nel lontano 1914, dal 2020 ha iniziato un nuovo corso con il lancio delle sue prime vetture 100% elettriche. Ad impreziosire questa nuova era di Maserati arriva la GranTurismo Folgore, anche totalmente elettrica che, come annuncia la Casa del Tridente, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, con una velocità massima di oltre 320 km/h. Una sportiva a trazione integrale spinta da tre motori elettrici in grado di erogare una potenza di 1.200 CV. Inedita la soluzione per la batteria da oltre 100 kWh che è posizionata nel tunnel centrale. Ma l’elettrificazione della gamma Maserati non si limita alla GT, da oltre un anno si attendeva infatti il lancio del Grecale Folgore, SUV totalmente prodotto in Italia con una batteria da 105 kWh in grado di assicurare un'autonomia di quasi 600 km. Maserati Grecale Folgore è dotato di un sistema per la ricarica veloce e garantisce una coppia di 800 Nm. Due i motori elettrici posizionati sui due assi, anteriore e posteriore, per un totale di 500 CV di potenza e una velocità massima superiore a 200 km/h. Tra le tante soluzioni appositamente sviluppate per il Grecale Folgore c’è anche l’utilizzo dell’Econyl (tessuto green realizzato recuperando dal mare le vecchie reti da pesca) per la tappezzeria dei sedili.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti