Newsletter

Redazione

Mavel EDT è un’azienda che ha saputo distinguersi per dinamismo e orientamento all’innovazione e alla sostenibilità. Nata nel 1999 come produttrice di mandrini elettrici, dopo aver sviluppato molteplici esperienze in ambiti molto eterogenei, che gli hanno permesso di essere proprietaria di oltre 40 brevetti internazionali, nel corso dell’ultimo decennio ha concentrato i suoi sforzi nella progettazione e costruzione di motori elettrici e inverter nel settore dell’automotive e della e-mobility. Nei decenni, l’azienda con sede a Pont St. Martin (AO) ha saputo portare il suo know how nel mondo, diventando una realtà internazionale grazie ad un’espansione delle sue sedi in Italia e in Cina. Oggi la Mavel è concentrata sulla ricerca, sviluppo e la produzione di piccole serie di motori di ultima generazione, che si distinguono per compattezza, peso limitato e performance elevate in termini di densità di potenza e coppia. La sua tecnologia viene riconosciuta come un’eccellenza a livello internazionale e la Mavel si presenta oggi come un’azienda in grado di collaborare con le primarie società automobilistiche mondiali nel mondo dell’elettrico. Esempio perfetto è EMCE, il motore sviluppato per le moto elettriche di Energica. EMCE si caratterizza per l’adozione di soluzioni tecniche innovative coperte da brevetti internazionali e si avvale di algoritmi di controllo adattivi, che ottimizzano il funzionamento dell’inverter.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti