Newsletter

 

MM, ex METROPOLITANA MILANESE, ADERISCE A SYMBOLA

MM, ex Metropolitana Milanese, aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi dell’innovazione, della sostenibilità e della qualità.

La società MM ha appena compiuto sessanta anni di attività. Nata nel 1955 per realizzare la rete metropolitana del capoluogo lombardo, oggi è divenuta una multi servizi occupandosi, oltre che della realizzazione e gestione della metro, anche di progettazione e servizi idrici. Nel corso degli anni MM ha ampliato il suo campo d'intervento, arrivando ad occuparsi di opere di viabilità, parcheggi e edifici pubblici, di interventi di ingegneria idraulica, di riqualificazione urbanistica, di piani territoriali dei trasporti. MM è in grado di coprire l’intero ciclo della produzione, dalle indagini e studi generali ai progetti preliminari, definitivi ed esecutivi, fino alla direzione dei lavori per la costruzione delle opere.

Nel giugno del 2003 il Comune di Milano ha deciso di affidare a MM il Servizio Idrico Integrato, in modo da potersi avvalere della sua esperienza tecnica e gestionale per migliorare in città il livello dei servizi legati all’acqua e per promuovere un adeguato piano di manutenzione e d’investimento sulle reti dell'acquedotto e delle acque reflue. A dicembre 2012 nasce Milano Blu, il marchio dell'acqua di Milano.

Secondo Stefano Cetti, direttore generale MM: "La sostenibilità è per MM una delle sfide più importanti che sta affrontando. Per noi significa impatto ambientale, consumo energetico, attenzione a tutti i parametri di qualità dell'acqua e su questi aspetti siamo veramente all'avanguardia. L’adesione a Symbola è un ulteriore passaggio di MM rispetto all’impegno per una sostenibilità concreta e reale”.

Per il segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, “le aziende che investono in innovazione, qualità e sostenibilità, proprio come fa MM per i settori strategici della mobilità e dei servizi, sono quelle che meglio hanno affrontato la dura crisi degli ultimi anni. Non a caso le aziende della green economy italiana sono quelle che maggiormente stanno contribuendo alla ripresa della nostra economia”.
 

Devi accedere per poter salvare i contenuti