DREAMS ON THE MOVE è la mostra di Giorgio Caporaso che inaugura il 5 aprile presso Villa Recalcati a Varese. La mostra, visitabile fino al 27 aprile 2014, si propone di approfondire in territorio varesino una visione di stile di vita sostenibile, in vista anche dell'avvicinarsi di Expo 2015. Inoltre, la mostra metterà in luce la qualità creativa e produttiva nel campo del design che gli oggetti creati da Caporaso rappresentano, mostrando tutti gli elementi di una ricerca estetica e funzionale ecofriendly apprezzata in Italia e all'estero.
La mostra risponde alla domanda che si pone da anni Giorgio Caporaso: "Come il design può rispondere alle esigenze di un mondo in trasformazione, con i suoi nuovi problemi e le future necessità?" La risposta è una sua personale interpretazione, con soluzioni che coniugano ecosostenibilità e bellezza. Architetto e designer italiano nato a Varese, Caporaso si interroga fin dagli esordi su come un oggetto necessario per vivere possa rispettare la natura e interpretare allo stesso tempo le esigenze dell'uomo contemporaneo.
La mostra di Caporaso, patrocinata da Symbola, sarà inserita tra gli eventi espositivi del Fuorisalone che si svolgerà a Milano durante la settimana del design (8/13 aprile 2014) e si porrà come un ponte, uno stimolante collegamento con il fermento milanese legato al design, così determinante per il Made in Italy a livello internazionale.
Per maggiori informazioni: