Newsletter


DREAMS ON THE MOVE è la mostra di Giorgio Caporaso che inaugura il 5 aprile presso Villa Recalcati a Varese. La mostra, visitabile fino al 27 aprile 2014, si propone di approfondire in territorio varesino una visione di stile di vita sostenibile, in vista anche dell'avvicinarsi di Expo 2015. Inoltre, la mostra metterà in luce la qualità creativa e produttiva nel campo del design che gli oggetti creati da Caporaso rappresentano, mostrando tutti gli elementi di una ricerca estetica e funzionale ecofriendly apprezzata in Italia e all'estero.

La mostra risponde alla domanda che si pone da anni Giorgio Caporaso: "Come il design può rispondere alle esigenze di un mondo in trasformazione, con i suoi nuovi problemi e le future necessità?" La risposta è una sua personale interpretazione, con soluzioni che coniugano ecosostenibilità e bellezza. Architetto e designer italiano nato a Varese, Caporaso si interroga fin dagli esordi su come un oggetto necessario per vivere possa rispettare la natura e interpretare allo stesso tempo le esigenze dell'uomo contemporaneo.

La mostra di Caporaso, patrocinata da Symbola, sarà inserita tra gli eventi espositivi del Fuorisalone che si svolgerà a Milano durante la settimana del design (8/13 aprile 2014) e si porrà come un ponte, uno stimolante collegamento con il fermento milanese legato al design, così determinante per il Made in Italy a livello internazionale.
 

Per maggiori informazioni:

http://lessmore.it/

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti