Newsletter

di Martina Barberis e Alessia Scaparra Seneca   

Laurea in ingegneria con Master alla Columbia e attività nell’equity, Tomaso Torriani, CEO; in architettura e con imprese di stampa 3d, Mattia Airoldi, responsabile prodotto; in giurisprudenza con esperienza in logistica aerea, Andrea Cipollone, COO; in gestione commerciale, con background commerciale, Alberto Cisco, CCO; fondano Movopack nel 2021

Movopack è un sistema brevettato di packaging riutilizzabile e sostenibile per e-commerce basato su due innovazioni: un ampio catalogo di imballaggi e un efficiente sistema di logistica. Evoluzione della scatola di cartone, prodotto con materiali riciclati, è impermeabile e personalizzabile; usato, si piega e diventa una busta da inviare grazie a un'etichetta di spedizione prepagata presente in ogni pack. E’ igienizzabile e riutilizzabile fino a venti volte, con drastica riduzione dell’impatto ambientale.

> https://www.linkedin.com/company/movopack/

scelti per te

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti