Newsletter

Nasce a Bologna S.O.S. - School of Sustainability, un’iniziativa di Mario Cucinella volta alla formazione di nuove figure professionali nel campo della sostenibilità in grado di affrontare le sfide del futuro e governare i processi di trasformazione in atto.

S.O.S è una scuola aperta a giovani creativi e ricercatori, professionisti e imprese del settore per sviluppare progetti innovativi con un impatto positivo sulla società, l’economia e l’ambiente, attraverso la ricerca e la sperimentazione.

S.O.S è un laboratorio creativo che nasce a stretto contatto con lo studio di architettura Mario Cucinella Architects (MCA) e l’associazione no profit Building Green Futures (BGF), e di cui Symbola si fregia di essere partner. Dove la formazione si ispira al progetto reale e vive dentro lo studio. La condivisione degli strumenti di lavoro, del laboratorio di prototipazione e l’interazione quotidiana con il mondo dell’impresa offre un’esperienza educativa unica e fortemente orientata al mondo del lavoro.

L'offerta formativa di S.O.S. per il 2015 riguarda la creazione di quattro corsi post-graduate, sulla base dei principiali ambiti di ricerca dell'architettura e del design sostenibile:
- Architecture as a Social Business, per rigenerare l’ambiente urbano
- Post Carbon Architecture, per progettare la nuova generazione di edifici
- Right for a (Quality) Shelter, per promuovere lo sviluppo sociale e la resilienza
- Blue Design, innovazione e sostenibilità per l’industrial design

L’avvio dei corsi coincide con il PLEA 2015 che si terrà sempre a Bologna dal 9 al 11 settembre 2015.
Per maggiori informazioni circa i corsi e la scuola, il nuovo sito di SOS www.schoolofsustainability.it è online!
 

Scarica la brochure di presentazione
Scarica la brochure di presentazione

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti