Newsletter

Redazione

Energia green, digitale, semplice e chiara. Si presenta così NeN Energia, la prima “enertech” entrata nel mercato italiano con una ambiziosa missione: diventare il primo fornitore a vendere gas e luce 100% green con una rata fissa mensile basata sui consumi e un servizio completamente digitale.

Questa start-up, con sede a Milano, è nata con il sostegno di A2A e rappresenta un'alternativa concreta agli operatori tradizionali nel settore energetico. NeN ha ideato una piattaforma che consente alle persone di gestire la propria fornitura energetica e monitorare i consumi quasi in tempo reale da app o dal sito. Dopo aver analizzato lo stato di fornitura esistente, NeN propone una formula che somiglia molto a un abbonamento “tutto incluso” in cui la rata fissa annuale è personalizzata sulla base dei consumi. Oltre ad aver semplificato moltissimo un aspetto fondamentale della fornitura, cioè l’importo a sorpresa delle bollette, la start-up si è concentrata anche sull’aiutare le persone a comprendere meglio la natura delle loro spese energetiche, stimolando miglioramenti dei loro comportamenti volti al risparmio di energia e alla conseguente riduzione della rata. Sempre in ottica di miglioramento dei consumi domestici, NeN ha creato “Robo”, un dispositivo da installare in casa, che riesce a analizzare con estrema precisione i consumi, rivelando anche lo stato di efficienza degli elettrodomestici.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti