Newsletter

Redazione

Da spin-off del Politecnico di Torino e di Milano a player globale nei sistemi di stoccaggio di energia: questa è l’evoluzione di NHOA Energy, business unit del Gruppo NHOA dedicata alla progettazione e realizzazione di sistemi di accumulo, con 1,6GWh di capacità online e in costruzione in quattro continenti, 130 brevetti e uffici tra Stati Uniti, Taiwan, Australia e Regno Unito, mantenendo ricerca, sviluppo e produzione in Italia, tra Milano e la Valtellina.

Trasformare le centrali solari ed eoliche in fonti di energia sostenibile disponibili 24/7, progettando e realizzando sistemi di stoccaggio di energia chiavi in mano è il core business di un’azienda che in poco più di 15 anni si è posizionata tra i principali integratori di sistemi di accumulo energetico a livello mondiale, con oltre 500MWh di capacità online e 1,1GWh in costruzione. Di recente è stata selezionata come fornitore per un sistema di stoccaggio di energia da 39MWh nel centro Italia, all'interno della centrale a ciclo combinato già esistente, permettendo la connessione del sistema di stoccaggio a batteria con l’impianto.

A livello internazionale, uno dei progetti più significativi che coinvolge NHOA Energy è la fornitura, nonché progettazione, messa in servizio, gestione e manutenzione del sistema di stoccaggio Blyth Battery da 200MW/400MWh per Neoen, produttrice indipendente di energia rinnovabile, e per il suo parco eolico in Australia. Il sistema sarà utilizzato per sostenere la produzione del parco e fornirà servizi essenziali per la rete nazionale, tradizionalmente erogati da centrali a gas e a carbone.

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti