Newsletter

Tra il 28 settembre e il 2 ottobre arrivano a Milano due eventi importanti: la Pre-Cop26, che prepara per la Conferenza sul clima Onu che si terrà a novembre a Glasgow, e il primo incontro dedicato ai giovani "Youth4Climate".

Questo numero di Pianeta 2021 dedica il focus di approfondimento proprio a queste giornate milanesi e anche gli incontri di settembre in streaming di Pianeta 2021 verteranno sugli stessi temi, a cominciare da quello del 20 mattina sulla cruciale transizione energetica, con la partecipazione del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, dell'ad di Edison Nicola Monti, di Davide Chiaroni, vicedirettore Scientifico di Energy & Strategy, gruppo di ricerca della School of Management del Politecnico di Milano sulle rinnovabili, e da Ermete Realacci presidente di Symbola. Come il secondo incontro, (27 settembre), dalla Sala Buzzati andrà online su Corriere.it e sulla pagina Facebook.

Per orari e ospiti seguiteci mercoledì sulla newsletter "Clima e ambiente": è gratuita e occorre solo registrarsi sul sito di Corriere.it.

SCARICA ARTICOLO COMPLETO
Parliamo della Pre-Cop26 di Milano | Corriere della Sera | Edoardo Vigna

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti