Newsletter

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - "Quella che è l'impostazione del Next Generation Eu, quella che dovrebbe essere l'anima del pnrr, proposta dall'Europa, coesione, transizione verde e digitale, trovano nelle comunità energetiche un atterraggio concreto. Cose che consentono di considerare questo strumento un contributo quantitativamente interessante e qualitativamente straordinario per rendere l'italia protagonista nella transizione verde e per dare forza all'economia italiana".

https://www.ansa.it/pnrr/notizie/energia_green/2022/05/24/pnrr-realacci-diventa-concreto-con-le-comunita-energetiche_fb2973a6-8f35-467d-9d59-e6a673da8220.htmlLo afferma Ermete Realacci, presidente Symbola, intervenendo al webinar "Comunità energetiche: opportunità per i borghi italiani".
"Bisogna dare una formidabile accelerazione sul fronte delle rinnovabili, e qui l'Italia è indietro - spiega Realacci - che può essere anche simbolicamente, emotivamente, eticamente rappresentata dalle comunità energetiche. Partiamo dai piccoli comuni in una sfida per rendere il nostro paese più forte".
(ANSA).

Instagram
condividi su
SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Pnrr: Realacci, diventa concreto con le comunità energetiche | ANSA

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti