Newsletter

Un Paese in movimento, in trasformazione, in lento miglioramento, ma non ovunque, con una diversificazione molto spinta delle condizioni di sviluppo locale. L’Italia dei comuni, delle cento città e dei mille campanili ha visto negli ultimi anni un periodo dimiglioramento e di veloce o lento spostamento verso condizioni di maggior benessere, ma al contempo ha evidenziato ancora aree di disagio insediativo, socioeconomico e abitativo. Questi i temi che saranno analizzati nel corso della presentazione del Rapporto Confcommercio-Legambiente sull’Italia del disagio insediativo.

Interverranno il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il Presidente di Legambiente, Roberto Della Seta, il Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, Ermete Realacci, il curatore del Rapporto e Responsabile di Serico, Sandro Polci.

L’appuntamento per la stampa è per mercoledó 7 marzo, alle ore 10,00, in Confcommercio, piazza G. G. Belli 2 Roma.

Presentazione del rapporto Confcommercio-Legambiente
Presentazione del rapporto Confcommercio-Legambiente

scelti per te

L’accordo è stato sottoscritto, giovedì 13 giugno, a Battipaglia. Firmatari il presidente di Bcc Campania Centro, Camillo Catarozzo; il vice presidente di Bcc Capaccio Paestum e Serino, Gaetano De Feo; il vice presidente di Bcc Magna Grecia, Pasquale Lucibello; il presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino e il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci. Le associazioni, insieme alle banche, attiveranno presso le loro sedi uno sportello a supporto delle imprese.

Il rapporto 100 Italian Renewable Energy Stories promosso da Symbola – Fondazione per le qualità italiane ed ENEL, in collaborazione con KEY - The Energy Transition Expo, è dedicato alle tecnologie sviluppate nel mondo delle rinnovabili.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti