Newsletter

L'acceleratore che traduce la ricerca nell’ambito dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità, in servizi e prodotti con ricadute sull’ingegneria, l’energia e l’ICT.

R2M Solution

Puntare sull’innovazione per scommettere sul futuro, questo il valore di R2M Solution, una società di ingegneria specializzata in consulenza integrata e multidisciplinare. Il suo principale obiettivo è colmare il gap tra le attività di ricerca promosse dalla Commissione Europea e le loro applicazioni nel mondo del real estate.

Fondata a Milano nel 2012 e oggi con sede a Pavia, l’azienda opera come acceleratore per tradurre gli sviluppi della ricerca nell’ambito dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità, in servizi e prodotti con ricadute dirette sull’ingegneria, l’energia e l’ICT. La filosofia è “da zero a uno”, per favorire innovazioni disruptive anziché incrementali. Un link, quello che R2M Solution crea, tra ricerca e mercato, unico in Italia, possibile solo grazie alle competenze trasversali del team giovane.

Oltre che nel nostro Paese, opera in Francia, Spagna e UK con uno staff di 75 persone (42 in Italia). Più di 200 le organizzazioni in tutta Europa con cui collabora, grazie a 42 progetti in corso, dall'edilizia alla robotica, dall'efficientamento industriale all'economia circolare.

Grazie a un team professionalizzato e internazionale l’azienda propone, ad esempio, l’utilizzo di strumenti di IA per l’ottimizzazione degli impianti e il risparmio energetico degli edifici (BrainBox AI e Synavision), rilievi 3D e gestione dei dati tramite piattaforme cloud per l’efficienza e la riduzione dei costi nella gestione del cantiere (ZUTEC), software di simulazione energetica per valutare interventi di riqualificazione del parco immobiliare (IES ICL).

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti