Newsletter

(DIRE) Roma, 28 lug. - "Affrontare la crisi climatica è necessario ed è un impegno che riguarda tutti, come ha ricordato il presidente Mattarella. La transizione verde ben fatta ed un'economia più a misura d'uomo rendono inoltre le nostre imprese e il made in Italy più forti. Secondo il rapporto Greenitaly realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere già un terzo delle imprese italiane (531.000) hanno fatto negli ultimi 5 anni investimenti in campo ambientale. Sono imprese che in tutti i campi innovano di più, esportano di più, producono più posti di lavoro. Sono già oggi 3,1 milioni i green jobs: i lavori orientati in senso ambientale. È la direzione che indica e finanzia anche l'Unione Europea con il Recovery. Chi rema contro fa del male al nostro Paese". Lo ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola. (Com/Ran/Dire)

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF
Realacci (Fondazione Symbola): Chi rema contro la green economy fa male al Paese | DIRE

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti