Newsletter

L’Italia si è mossa molto bene per fronteggiare la pandemia e nella trattativa in Europa, ma siamo molto indietro sui progetti per il Recovery Fund. Ne parleremo con Enrico Giovannini, portavoce ASviS, il 26 settembre, a Bologna, al “Festival Francescano 2020 extra”, che mette al centro dell’iniziativa “un’economia gentile perché nessuno si salva da solo”. La risposta alla pandemia proposta dall’Europa è chiara: la crisi va affrontata insieme e si può affrontare solo se si cambia e si indica una nuova direzione per la ripresa e il futuro. Dal Recovery Fund è arrivata una forte spinta per la transizione ecologica, digitale e l’economia circolare. Per costruire un futuro migliore bisogna pensare ad un’economia più a misura d’uomo e più sostenibile, come affermiamo nel Manifesto di Assisi, che sia più in grado di affrontare la crisi climatica e le sfide che abbiamo davanti “senza lasciare indietro nessuno, senza lasciare solo nessuno”. 

 

Lo ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti